Guestbook

Data: 29.06.2014

Autore: Smithc147

Oggetto: John

Good website! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I'm wondering how I could be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your RSS feed which must do the trick! Have a great day! keckbbedddegcbdf

—————

Data: 12.06.2014

Autore: Smithd552

Oggetto: John

Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how can we communicate? fgebeddkeadedekb

—————

Data: 04.06.2014

Autore: Smitha330

Oggetto: John

Hello. excellent job. I did not expect this. This is a great story. Thanks! aaaddddcbeeefkfe

—————

Data: 15.12.2012

Autore: Unione Atei Emancipati Razionalisti

Oggetto: Complimenti Francesco!

Ciao Francesco, i più vivi complimenti da parte del presidente dell'UAER, Luciano Surace, per questo tuo sito web e per tutto ciò che hai scritto.

—————

Data: 15.12.2012

Autore: Francesco

Oggetto: R: Complimenti Francesco!

Grazie, non ci resta che collaborare per diffondere il Libero Pensiero!

Ciao! :-)

—————

Data: 02.08.2012

Autore: Bruno

Oggetto: le religioni

Le religioni sono tutte alla ricerca del senso della vita, le sue origini sono solo riflessioni a credere ad un essere supremo per le meraviglie visibili ai nostri occhi.
Perciò non è un'invenzione umana, semmai ripensata dalle tradizioni di provenienza.
Conclusione, per l'uomo intelligente, Dio c'è.

—————

Data: 02.08.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: le religioni

No, semmai ad essere reale è la ricerca del senso della vita, l'uomo è un essere intelligente che, essendo consapeole del fatto che esiste la morte, cerca di dare un senso alle cose, il problema è che pur di darle si inventa di tutto (oroscopo, fatture ecc.) e Dio è proprio una delle sue più grandi invenzioni.

Non esiste nulla che rende Dio più reale di tante altre credenze umane, nessuna prova, nessuna dimostrazione, nessun fatto concreto, come ho ripetuto nei commenti precedenti quando si parla di Dio si parla appunto di "fede", che consiste nell'aver fiducia in qualcosa nonostante l'assenza di prove, la stessa fiducia che serve per credere nell'oroscopo e in molte altre credenze create dall'uomo.

Anche l'astrologia cerca di dare un senso alla vita tramite il destino e la correlazione tra gli astri e le persone, ma sia l'oroscopo che Dio cosa sono credenze basate sulla fede, infatti uno deve "credere" in Dio, mentre non deve credere nell'esistenza del sole o della luna, perché la loro esistenza è stata dimostrata.

L'uomo è un bambino cresciuto che ha l'arroganza di considerarsi il migliore e vuole vivere in eterno, in passato ha già creato storie su queste cose (pozioni o fonti della vita eterna ad esempio, oppure strumenti magici per avere potere assoluto), Dio altro non è che l'ennesima sua creazione, infatti (guarda caso) con Dio l'uomo diventa figlio di un essere onnipotente e, avendo l'anima, diventa anche immortale, quindi appaga i suoi più grandi desideri.

Detto in breve, l'uomo è un moccioso che ha paura della morte e vorrebbe la vita eterna, ecco perché ha creato tante leggende di eroi che riescono ad ottenere potere e immortalità, Dio è solo una delle tante leggende che ha creato, con la differenza che è anche una credenza che ha imposto con la forza, se io fossi nato qualche secolo prima sarei stato ucciso proprio perché metto in discussione la sua esistenza.

—————

Data: 28.07.2012

Autore: Giovanni-M

Oggetto: commento sulla Lettera ai credenti

Ho letto la lettera hai credenti e devo dirvi che non è che l'uomo a creato Dio, la verità è un'altra cioè L'UOMO CERCA DIO che è tutta unaltra cosa che creare un Dio personale.
Infatti le religioni sono nati appunto per una ricerca ad un essere supremo che abbia creato tutte queste meraviglie perfette dell'universo.
L'uomo con la sua intelligenza intuisce tutto questo sin dalla creazione del mondo.
Un altra cosa: la sacra bibbia, il corano ecc. sono eventi storici per iscritto non invenzioni dell'uomo, ogni libro ha un suo credo, alla fine sempre vanno in CERCA DI DIO

—————

Data: 28.07.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: commento sulla Lettera ai credenti

I Testi Sacri mischiano eventi storici a storie fantasy, anche opere come l'Iliade e l'Odissea hanno riferimenti storici, ma questo non cambia il fatto che Zeus, i Titani e le Gorgoni sono frutto della fantasia umana, idem per Dio, quasi tutti i miti hanno una fondo di verità storica, anche Dracula è esistito veramente, ma era solo un uomo, proprio come Gesù.

Hai ragione, l'uomo cerca Dio, ma solo perché cerca di trovare una risposta al senso della vita, una risposta che si è dato da solo creando Dio, il destino ed altre cose, inoltre l'uomo desidera l'immortalità, ed ecco che con Dio la ottiene, l'uomo è arrogante ed egocentrico, ed ecco che con Dio diventa il figlio fatto a imagine e somiglianza dell'essere più potente dell'universo, questa non è forse megalomania ed egocentrismo allo stato puro?

Insomma, l'uomo ha creato tante credenze e miti per appagare i suoi desideri, Dio non è altro che l'invenzione più soddisfacente di tutti, in passato serviva anche per spiegare gli eventi naturali, infatti l'uomo ha usato Dio innanzitutto per spiegare la realtà che lo circonda, ma dagli albori della civiltà ad oggi Dio è rimasto una credenza basata sulla fede e basta, in Dio ci devi credere per fede proprio perché nessun fatto concreto lo rende reale.

—————

Data: 29.07.2012

Autore: Giovanni-M

Oggetto: R: R: commento sulla Lettera ai credenti

Voglio domandarti alcune cose......Gesù era veramente Dio? e che incarnandosi ha rivelato all'umanità che il regno dei cieli è gia tra noi e che la morte non è la fine di tutto ma l'inizio a una vita nuova?
Gesù è resuscitato dai morti, anche questo è invenzione umana?
Gesù è salito in cielo alla presenza di oltre 500 persone, anche questo è un invenzione?
Gesù in quei tempi durante il suo insegnamento faceva miracoli, è un invenzione anche questa dell'uomo?
A lourdes succedono guarigioni inspiegabili, anche questo è allucinazione delll'uomo?
La sindone che si trova a Torino, anche questa è un'invenzione dell'uomo? Non sono bastate le ricerche dai migliori scienziati per scoprirne se ci fosse delle irregolarità e senza una valida risposta a un falso?
A quale scopo l'umanità doveva inventarsi tutte queste cose? Che meriti potrebbe dare se fosse tutto inventato?
Tutte queste cose è scritto nella sacra bibbia, e come tu sai la bibbia è la testimonianza tramandato in generazione in generazione fino ad oggi, e l'umanità segue ancora questi insegnamenti, e ci sono prove aghiaccianti su quello che hanno scritto.
Tutto il resto delle scritture, il corano, induismo, buddismo ecc. sono soltanto credenze a un Dio inventato dall'uomo perchè è alla ricerca di un qualcuno che abbia fatto tutte queste meraviglie, non solo la natura ma anche tutto l'universo, noi uomini siamo gli unici ad avere una coscienza, un pensiero, un'intelligenza per scoprire tutta questa realtà che ci circonda, ecco perchè sono nate anche queste religioni dove non conoscevano la verità che Gesù ha rivelato a quellumanità presenti in quell'epoca.
Ora se tu credi ancora alle favole, tipo dracula, iliade, odissea, romanzi di Darwin sulla natura, ecc. sei lontano alla verità.
Rifletti bene tutte queste cose, di cosa sia stato capace l'umanità pur di scoprire da dove veniamo e dove andiamo a inventarsi tutto quello che noi sappiamo al giorno d'oggi.
Noi siamo all'oscuro di tutto, l'umanità deve cercare DIO, noi abbiamo tutti i mezzi per scoprirlo, dobbiamo avere fiducia in noi stessi, ogni singola persona deve trovare la via giusta.

—————

Data: 29.07.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: R: R: commento sulla Lettera ai credenti

Hai appena confermato quello che ho scritto nella lettera, ovvero che se uno nasce in una famiglia/società cristiana diventa cristiano e sottovaluta le altre religioni, infatti hai appena scritto che il resto delle scritture sono credenze false, ma lo sai che i miracoli li fanno anche le altre divinità e profeti?

Mi parli dei miracoli di Gesù, allora cosa mi dici dei miracoli di Maometto che, ad esempio, divise la luna e creò acqua da bere dal nulla per i suoi seguaci? Anche queste cose si basano su testimonianze storiche, il problema è che sei stato talmente condizionato dal luogo dove sei nato e cresciuto che parti dalla premessa errata che solo ciò che ti è stato detto è vero, se e ti dicono che Gesù tramutò l'acqua in vino ci credi, ma se ti dicono che Maometto creò l'acqua dal nulla dici che sono credenze false, invece tu avresti creduto a queste cose se solo fossi nato in una famiglia islamica, oppure avresti creduto a Krishna se fossi nato in India.

Ogni popolo ha le sue credenze tramandate dalla storia, ma sono appunto credenze, lo sai che ci sono testimonianze storiche anche su vampiri, streghe, elfi e via dicendo?

I Celti credevano sia nelle fate che negli elfi, anzi ne avevano paura, per cui invece di sminuire le credenze altrui cerca di liberarti dal condizionamento che hai subito, perché se tu fossi nato in un luogo diverso non avresti creduto in Gesù, ma ad altre divinità/profeti/testi, infatti siete TUTTI convinti di aver ragione: cristiani, islamici, induisti ecc.

Io non credo in nulla di queste cose, siete voi che avete bisogno di credere di essere qualcosa di speciale, non vi basta essere solo degli animali, volete per forza considerarvi figli di un essere onnipotente, volete per forza pensare di essere immortali e di essere spieciali, ma sono solo credenze, per cui credi in ciò che vuoi, ma renditi conto che la tua religione non è più realista delle altre, lo dimostrano miliardi di persone che credono in molte altre cose con la tua stessa sicurezza.

Proprio perché siamo all'oscuro di tutto dovremmo FERMARCI e basarci sulle prove, invece di INVENTARCI divinità ed altre cose solo per poterci dare delle risposte basate su credenze.

Ti saluto, direi che ci siamo detti tutto e francamente non ho alro da aggiungere, per cui ti invito ancora una volta a riflettere sul fatto che, se solo nascevi in una famiglia islamica o induista, ora crederesti in cose diverse e considereresti il Corano e i Veda molto più attendibili della Bibbia.

—————

Data: 29.07.2012

Autore: giovanni-m

Oggetto: R: R: R: R: commento sulla Lettera ai credenti

vero, l'ho confermato quello che hai scritto nella lettera, ancora non capisci che quei popoli praticando le loro religioni (Buddismo, Induismo, Corano, Cristianesimo ecc.) seguendo un loro credo tramandato di generazioni in generazioni dalle loro provenienze, e tutti sono alla RICERCA DI DIO?

Credo che Dio non va in cerca a quale religione appartieni, vuole soltanto che credi in Lui e osservi le leggi della natura, e ammiri le sue meraviglie senza creare pregiudizi, sono cose che ogni persona dotata di intelligenza, coscienza ecc. può capire tutto il significato della sua esistenza.
I miracoli ci sono come pure guarigioni inspiegabili soppranaturali, Gesù è veramente Dio, la ressurezione c'è stata, sono cose tramandate per iscritto e sono tutt'ora visibili nei luoghi dove furono avvenuti i fatti, NON SONO BALLE come tu credi.
Tu non credi perchè pensi solamente agli avvenimenti controversi del passato, inquisizioni, crociati, guerre tra religioni, ecc. ma ancora non capisci che sono avvenimenti che l'umanità malvagia si era creata, e ancora oggi succedono contrasti di religioni, ma non è Dio che lo vuole, noi siamo nati liberi di decidere secondo nostra coscienza.
Io so soltanto che la natura è meravigliosa, come tutto l'universo, e credo anche che non si è evoluta dal caso come sostenete voi atei.
Voi atei non credete a un Dio creatore dell'universo, perchè? rispondami a questa domanda! le credenze degli altri non ti riguardano,le guerre, i terremoti, le catastrofi naturali sono cose che devono accadere in questo mondo,lo disse Gesù in uno dei suoi discorsi. devi usare la tua intelligenza, e sciegliere quello che è giusto o sbagliato, anche Dio stesso è morto in croce per la malvagità umana.
Devi pensare che tutta l'umantà è nel peccato.
Tu mi domanderai perchè Dio vuole tutto questo? Quì non so risponderti, ma non cerco pregiudizi, ho fiducia in lui.
E se pensi che ci siamo detti tutto, quì ti sbagli alla grande, possiamo discuterne quanto vuoi come affermi nella tua lettera ai credenti,nel rispetto reciproco.
E se non vuoi....... vuol dire che ti avvanti di essere ateo, come dimostri nel tuo sito, inserendo lettere, libri per puro scopo personale.
È prorio vero quello che afferma nell'apocalisse Giovanni, siamo alla fine dei tempi e nel mondo sta nascendo i 666, ma alla fine Dio trionferà.

—————

Data: 25.07.2012

Autore: Letargo Bruno You Tube blogger

Oggetto: Strane correlazioni

Congratularsi per un blog che tratta i temi dell'ateismo , almeno per me , è come congratularsi per aver scoperto l'acqua calda. Credo che la percezione del "non divino" nella creazione di ciò che i nostri sensi percepiscono come realtà sia qualcosa che già da Democrito era rilevabile e parliamo di circa 3000 anni fa.
In ogni caso volevo solo fare un appunto. Pescare nel mucchio persone che per ateismo intendono ad esempio riferirsi ai vangeli apocrifi o addirittura a possibili visite aliene significa solo colorare i disegno con altri pastelli. Io sono per la qualità , non per la quantità , ma non devo vendere libri. Grazie e complimenti

—————

Data: 25.07.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: Strane correlazioni

Non si tratta di congratularsi, ma di impegnarsi a diffondere il pensiero critico in una società nella quale l'individuo medio è convinto che Dio esiste eccome, altro che Democrito! La maggioranza degli Italiani è straconvinta dell'esistenza di Dio, dei miracoli, delle stigmati, degli angeli e via dicendo. Se queste credenze si limitassero alla sfera personale non sarebbe un problema, ma purtroppo influenzano anche la sfera politica, al punto che ancora non abbiamo un vero Stato Laico e nel 2007 il nostro paese è stato etichettato come il più bigotto d'Europa, quindi a mio avviso diffondere l'ateismo è quantomeno necessario per arivare almeno a limitare l'imposizione religiosa nella sfera politica che ci riguarda tutti. Riguardo i libri, sono ben 8 anni che diffondo l'ateismo sul web e il mio canale su youtube ha quasi 3 anni, per cui non puoi pensare che faccio quel che faccio per vendere libri (che ancora devo pubblicare ufficialmente), molte persone hanno apprezzato quello che ho scritto e alcune usano le mie frasi e i miei esempi, per cui sei libero di pensare quello che vuoi, ma per me diffondere l'ateismo è necessario e lo faccio nei limiti delle mie possibilità e conoscenze, e in questi anni ci sono state molte persone che hanno cambiato idea su Dio leggendo le mie strane correlazioni, per cui non penso di scrivere boiate, a volte è necessario dire cose discutibili per promuovere il senso critico. Saluti.

—————

Data: 20.07.2012

Autore: Giovanni-M

Oggetto: Scienziato diventa credente

andate a vedere questo video in youtube, SCIENZIATO ATEO ANTONY FLEW DIVENTA CREDENTE Giudicate voi se vale la pena di riflettere alla verità che abbiamo davanti a noi esseri mortali.

—————

Data: 24.07.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: Scienziato diventa credente

Ci sono anche scienziati che credono nell'oroscopo e in altre superstizioni.
Dio è sempre stato ed è rimasto una credenza basata sulla fede, non c'è nulla di strano se qualcuno da ateo diventa credente (o viceversa), gli scienziati sono persone comuni e alcuni sono anche superstiziosi, per cui cosa dovremmo fare, credere nell'oroscopo e in altre credenze solo perché ci credono anche alcuni scienziati? Chi vuole credere e aggrapparsi a qualcosa è libero di farlo, personalmente preferisco basarmi sui fatti, e fino a prova contraria non esiste nulla che rende Dio più reale del Mostro Volante Degli Spaghetti del Pastafarianesimo.

—————

Data: 27.07.2012

Autore: Marchetti

Oggetto: R: R: Scienziato diventa credente

Non hai risposto sugli argomenti del video che ho proposto, ti limiti solamente a dfendere le tue posizioni per non cedere alla tua posizione da ateo, presumo che abbi un intelligenza come tutti gli essere umani per riflettere sul contenuto del video, quì non si tratta di religioni, oroscopi, scaramanzie ecc. ma della realtà che hai davanti a te, poi se vuoi, la scienza fa il suo corso.
Ora dimmi con sincerità sei d'accordo che ci sia una mente superiore a creare l'ordine perfetto di tutte le cose nell'universo o credi ancora all'evoluzione proposto da Darwin?

—————

Data: 11.06.2012

Autore: Luca Adamo

Oggetto: Grazie per la razionalità dimostrata!

Ciao Francesco, mi chiamo Luca ed è da circa un anno che ho trovato il tuo canale su YouTube, ti scrivo per congratularmi dei libri che hai scritto e per la tua militanza atea,ritengo che nel tuo piccolo stai facendo molto. E' bello saperti una mente libera, incondizionata ed indipendente che non ha timore di usare il cervello riguardo l'argomento della religione e di Dio. Nel tuo ateismo riconosco una reale capacità nel separare verità e fantasia e mi risulta che le tue intenzioni siano buone. Un amichevole saluto da una persona che ti apprezza davvero!

"O si pensa o si crede!" (Arthur Schopenhauer)

—————

Data: 15.06.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: Grazie per la razionalità dimostrata!

Grazie Luca, fa sempre piacere ricevere apprezzamenti. A volte è molto difficile portare avanti le mie idee perché viviamo in una società ancora succube del pensiero religioso, se riesco ad andare avanti è anche grazie alle persone che come te mi stimano e mi seguono assiduamente. Per cui grazie di cuore! (^_^)

—————

Data: 20.02.2012

Autore: Giuseppe Ardito

Oggetto: Grande ammirazione e stima per te Francesco!

Come scritto in oggetto questo è ciò che provo nei tuoi confronti. Bravo, i tuoi scritti, quindi il tuo pensiero, rispecchiano perfettamente le mie convinzioni su questo fantomatico dio. Per la tua giovane età, rispetto a tanti giovani vuoti, mostri una maturità ed una razionalità spiccata. Mi complimento per i tuoi scritti e per il tuo sito. Continua così, porta alta la bandiera di noi atei, che siamo liberi da qualunque gabbia mentale, rispetto ai credenti che vivono una vita prigionieri di idee di altri e non riflettono mai ponendosi domande ma accettando passivamente il pensiero altrui! Ciao Francesco!

—————

Data: 05.03.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation)

Oggetto: R: Grande ammirazione e stima per te Francesco!

Grazie per la stima Giuseppe, la apprezzo davvero, continuerò a portare alta la nostra bandiera fino all'ultimo giorno della mia vita, anche per onorare tutti quelli che in passato sono morti nel tentativo di farlo.

Ciao e grazie ancora! (^_^)

—————

Data: 16.01.2012

Autore: Francesco (AteoCorporation).

Oggetto: Benvenuti!

Vi invito a postare qualche commento, magari ditemi cosa ne pensate dei libri che ho pubblicato e del sito in generale.

Ciao! :-)

—————